Percorsi partecipati con artisti/comunità
• Inclusività
• Ascolto attivo
• Innovazione sociale
• Crescita professionale
Ci occupiamo di progettazione e gestione di percorsi partecipati, come attivatori di nuove possibilità di scambio con gli artisti e le comunità e come innescatori di un diverso modo di abitare i propri territori.
Promuoviamo l’inclusività e l’innovazione sociale attraverso la definizione condivisa di nuovi processi di relazione tra operatori culturali, artisti e comunità.
Custodiamo il principio della co-progettazione “tutto il mondo in una stanza”, guidando la riflessione sul coinvolgimento e sulla gestione dei rapporti con gli stakeholders. Lo facciamo partendo dalla convinzione profonda del ruolo e della responsabilità della cultura come strumento chiave per promuovere la salute e il benessere delle comunità, la sostenibilità e l’inclusività.

TiD23
5 mesi di co-progettazione di un festival con 7 artisti internazionali e le comunità del mendrisiotto

BLOOM
Un percorso di ricerca, incontro e immaginazione per artisti e cittadini per immaginare insieme la città del futuro

ARTES – un progetto Erasmus +
26 ragazze e ragazzi europei per co-progettare nuove forme di relazione tra artisti e giovani generazioni

Lovers – innamorarsi di un teatro
Percorso di restauro fisico ed emotivo del Teatro Civico di Schio
Scopri gli altri servizi...
Facilitazione per i team di lavoro
Accompagniamo i team di lavoro a migliorare le dinamiche interne per ottimizzare tempi e risultati e attivare nuove modalità di gestione delle risorse e delle criticità.
Progetti per gli adolescenti
Creiamo progetti dedicati agli adolescenti, spazi protetti e non giudicanti che, attraverso lo scambio e la condivisione, amplificano le possibilità di conoscenza e espressione di sé e con gli altri.