Percorsi partecipati con artisti/comunità
• Inclusività
• Ascolto attivo
• Innovazione sociale
• Crescita professionale
Ci occupiamo di progettazione e gestione di percorsi partecipati, come attivatori di nuove possibilità di scambio con gli artisti e le comunità e come innescatori di un diverso modo di abitare i propri territori.
Promuoviamo l’inclusività e l’innovazione sociale attraverso la definizione condivisa di nuovi processi di relazione tra operatori culturali, artisti e comunità.
Custodiamo il principio della co-progettazione “tutto il mondo in una stanza”, guidando la riflessione sul coinvolgimento e sulla gestione dei rapporti con gli stakeholders. Lo facciamo partendo dalla convinzione profonda del ruolo e della responsabilità della cultura come strumento chiave per promuovere la salute e il benessere delle comunità, la sostenibilità e l’inclusività.

ARIIP – un progetto Erasmus +
10 operatori internazionali per riflettere insieme sulle residenze artistiche europee

Life on Mars
Tre giorni di Open Space Technology dedicati alla cooperazione culturale

Mi fido di te
Mooncult ha collaborato con Intrecci Teatrali all’interno di “La meglio gioventù”, festival dedicato alle nuove generazioni.

BLOOM
Un percorso di ricerca, incontro e immaginazione per artisti e cittadini per immaginare insieme la città del futuro
Scopri gli altri servizi...
Facilitazione per i team di lavoro
Accompagniamo i team di lavoro a migliorare le dinamiche interne per ottimizzare tempi e risultati e attivare nuove modalità di gestione delle risorse e delle criticità.
Progetti per gli adolescenti
Creiamo progetti dedicati agli adolescenti, spazi protetti e non giudicanti che, attraverso lo scambio e la condivisione, amplificano le possibilità di conoscenza e espressione di sé e con gli altri.