Direction Under 30 – edizione 2024
Un festival ideato e diretto da artistə e spettatorə under 30
• Inclusività
• Ascolto attivo
• Innovazione sociale
• Crescita professionale
Ci occupiamo di progettazione e gestione di percorsi partecipati, come attivatori di nuove possibilità di scambio con gli artisti e le comunità e come innescatori di un diverso modo di abitare i propri territori.
Promuoviamo l’inclusività e l’innovazione sociale attraverso la definizione condivisa di nuovi processi di relazione tra operatori culturali, artisti e comunità.
Custodiamo il principio della co-progettazione “tutto il mondo in una stanza”, guidando la riflessione sul coinvolgimento e sulla gestione dei rapporti con gli stakeholders. Lo facciamo partendo dalla convinzione profonda del ruolo e della responsabilità della cultura come strumento chiave per promuovere la salute e il benessere delle comunità, la sostenibilità e l’inclusività.
Un festival ideato e diretto da artistə e spettatorə under 30
15 artisti e 30 cittadini per raccontare la Riserva Naturale del Fiume Secchia
5 mesi di co-progettazione di un festival con 7 artisti internazionali e le comunità del mendrisiotto
Un processo di ascolto dedicato agli adolescenti per dare vita ad un’installazione/performance
Accompagniamo i team di lavoro a migliorare le dinamiche interne per ottimizzare tempi e risultati e attivare nuove modalità di gestione delle risorse e delle criticità.
Creiamo progetti dedicati agli adolescenti, spazi protetti e non giudicanti che, attraverso lo scambio e la condivisione, amplificano le possibilità di conoscenza e espressione di sé e con gli altri.
MoonCult è un marchio di Silvia Ferrari
P.Iva: 03872740240 | silvia@mooncult.it
Scrivici per ricevere maggiori informazioni